Solowheel vs Segway

solowheel-personal-transporter

Ebbene sì, dopo poco più di una decina di anni dalla sua uscita, il week end scorso ho finalmente provato il Segway. Una sola parola: FI-GA-TA! E, guarda caso, qualche giorno dopo sulla mia pagina FB, appare il post pubblicitario di Solowheel. Un caso, vero??!!! 😉

Vi avevo già parlato di un sostituto del Segway (v. post) ma questo mi sembra decisamente più moderno, rivoluzionario e molto più pratico. Anche se costa molto, ma molto di più.

Ecco le informazioni direttamente dal sito del distributore esclusivo:

Solowheel, monociclo elettrico. Compatto, il più piccolo ed ecocompatibile Personal Transporter mai inventato. Questo nuovo e compatto monociclo elettrico con giroscopio stabilizzato promette divertenti tragitti liberi dal traffico cittadino. Ecologico: utile in sostituzione della propria auto o dei mezzi pubblici. Il suo motore elettrico ti libera dai costi e dallo stress del traffico, non inquina e si ricarica comodamente con una normale presa di corrente elettrica. Pratico, e leggero da trasportare. Portalo con te in ufficio o all’università, al ristorante, in autobus o sul treno. Ripiegando i pedali può essere riposto e ritirato comodamente poiché occupa lo stesso spazio di una valigetta. Comodo, semplice ed intuitivo da usare, utilizzando spostamenti di peso del proprio corpo e regolando l’angolo dei piedi e delle gambe, si può affrontare qualsiasi tipo di tragitto a mani libere, utili per trasportare tutto il necessario: dalla valigetta al trolley da viaggio.

Ho l’impressione, però, che ci voglia un bel po’ di equilibrio, forse più del solito. Ci regaliamo questa pazzia??!!!

Per il momento vi lascio al filmato qui sotto e al sito che, oltre alla specifica tecnica e ulteriori informazioni utili, mostra anche gli altri due prodotti: Solowheel Xtreme e il nuovo Hovertrax.

Mi rimane comunque un dubbio: è Segway che ha copiato Solowheel o viceversa?

Credits to Solowheel Italia e Segway

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...