Javier, 2027 time traveler

© Netflix

Un genio del video editing o una cavia intrappolata in una realtà parallela?

Scorrendo i suoi video su Tik Tok o i post e le storie su Instagram, sembra di trovarsi in una realtà stile The Society, la serie TV statunitense del 2019 che racconta la storia di un gruppo di adolescenti che sono costretti a sopravvivere, dopo che sono tornati da un breve viaggio, nella città dove abitano. L’unico problema è che la cittadina è deserta, i loro genitori e tutti coloro che ci vivevano sono scomparsi e non c’è modo di uscire dalla città.

Nella ‘realtà’ spagnola, però, c’è una sola persona: Javier, aka @unicosobreviviente, intrappolato, come dice lui, in una Barcellona completamente deserta nel 2027.

Il tiktoker, che vanta più di sei milioni e mezzo di followers sulla piattaforma, afferma di essere un viaggiatore del tempo che ha subito un esperimento – si è risvegliato in una camera d’ospedale il 13 Febbraio 2027 -, rimanendo l’unica persona vivente sulla Terra e millanta fortemente di essere, appunto, bloccato in una dimensione (parallela?) sei anni avanti a noi. A sostegno della sua (assurda) teoria, spiega che il resto della popolazione, nei prossimi anni, verrà letteralmente spazzato da un ipotetico disastro dal quale nessuno, eccetto lui, trarrà scampo.

.Javier ha postato, e continua a farlo, molteplici filmati di pochi secondi nei quali mostra strade e ristoranti deserti, negozi di abbigliamento vuoti; per sfidarlo, i followers nei commenti ai suoi post gli chiedono di pubblicare video, audio e riprese da angolazioni diverse rispetto a quelle proposte dall’uomo. Qualcuno gli ha addirittura chiesto di andare al mitico Camp Nou (stadio di calcio del Barça) e di entrarci per dimostrare che nemmeno la security può fermarlo (non essendoci, appunto, più nessuno al mondo, se non lui). E lui, di tutta risposta, li ha accontentati (v. qui sotto)!

Di Javier, non si conoscono ulteriori aneddoti circa la sua “reale” vita ed altrettanto i suoi connotati fisici in quanto non si mostra palesemente, se non in un paio di occasioni, ma ben coperto da cappuccio della felpa o di riflesso in uno specchio in un ambiente semibuio.

In molti, sottoscritto compreso, gli hanno chiesto di fare una live per palesarsi e per dimostrare concretamente ciò che cerca di mostrarci e dimostrarci da ormai oltre 280 giorni.

Lo farà??!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...