
Scettico da sempre sulle serie TV, ho iniziato un po’ per gioco, poi…
Era il Marzo 2020 – sì, proprio all’inizio della pandemia covid19 – e, visto che comunque pagavo un abbonamento mensile a Netflix ormai da diverso tempo e guardavo saltuariamente qualche film, ho iniziato buttandomi su L’assassinio di Gianni Versace, seguito da La Casa di Carta (dietro numerosi solleciti di amici rimasti più che soddisfatti ed estasiati) e successivamente molteplici altre serie TV, tanto da essere arrivato oggi a più di trenta visionate (tra queste c’è anche 24 che, comprendendo 9 stagioni per 24 episodi cadauna della durata di un’ora circa, mi ha portato via, da sola, qualche mese).
Come ogni mese, Netflix ha in programma un gran numero di contenuti da aggiungere, e star dietro alle novità in arrivo sul catalogo del colosso americano è sempre un’impresa difficile. E come ogni mese, anche a Dicembre, ci saranno nuove uscite, nuove serie e nuove stagioni di serie già presenti sulla piattaforma streaming on demand.
Vi anticipo che sarà un mese davvero caldo, visto che è in programma l’uscita de La Casa di Carta 5 Volume 2. Tuttavia non è solo questo titolo a tenere sulle spine milioni di abbonati al servizio. Scopriamo, così, le più attese in assoluto.
Ed infine Netflix, proprio l’ultimo giorno dell’anno, ci delizierà con la quarta stagione di Cobra Kai 4, lo spin-off dello storico e amato Karate Kid.
Insomma, ci aspetta un mese davvero carico di novità. Il sottoscritto, al momento, è incollato a You, un thriller psicologico basato sull’omonimo romanzo e la cui storia ruota attorno a Joe Goldberg, un libraio di New York, all’apparenza schivo e molto introverso; in ogni stagione, Joe si innamora di una ragazza e ne diventa ossessionato, tanto da trasformarsi in un violento maniaco.
E voi, lo avete già visto? O aspetterete dopo la visione di quanto sopra annunciato?