“Un romanzo bellissimo con una trama travolgente e ben strutturata in cui l’azione si sviluppa con un ritmo incalzante che non ti dà tregua e non ti consente di interrompere la lettura se non quando arrivi alla parola fine.
I personaggi sono tutti ben costruiti in particolare quello principale, un avvocato giunto all’apice del successo con un passato di violenze subite da parte del patrigno e del fratellastro che però lo rendono forte e con una personalità dominante verso tutti coloro che lo circondano.
Il finale poi, tanto originale quanto sorprendente, ti tiene con il fiato sospeso fino alla conclusione della storia.
Un libro scritto da un autore italiano che non si può non leggere. Consigliatissimo !!”
Questa è l’ultima recensione pubblicata sul sito Anobii.com del nuovo romanzo di Andrea Canto, Quei giorni mai esistiti che il 21 Novembre 2015, alle ore 00:01, Amazon propone in offerta lampo e, in un attimo, prende il volo, passando dalla posizione 8362 alla prima assoluta, e mantenendola per alcuni giorni all’interno della sezione generale libri e della sezione Gialli e Thriller dello store Amazon.
Desidero lasciarvi al romanzo, senza prima però riportarvi qui sotto un estratto.
“Avvocati, buongiorno e grazie per esservi presentati nella mia umile casa”, disse il giudice presentandosi con la sua formula di rito.
“Rivolgo anche un ringraziamento al pubblico così numeroso, per la cortesia che sta dimostrando e per il tacito rispetto delle norme, passatemi il termine, che regolano la mia aula”, e il giudice rimarcò il mia.
“Avvocati, ho esaminato con cura i fascicoli e francamente sono sbalordito da quello che ho letto”.
(Cit. capitolo 2: “Quei giorni mai esistiti”)