Giappone: lo smartphone, questo sconosciuto

flip-phone

I tasti fisici sono più accessibili, la scrittura è più semplice e la batteria dura più a lungo. No, questa volta non stiamo parlando di BlackBerry, ma del flip-phone che in Giappone sembra proprio non tramontare mai.

Glorioso, l’antenato dello smartphone, con quella forma che da noi negli anni ’90 era il non plus-ultra. E così in Giappone, NTT Docomo, il più grande provider telefonico del Paese ha appena presentato due nuovi modelli che stanno proprio bruciando ogni record di vendita perché, come riferisce un portavoce di DoCoMo, questi telefoni sono ancora così di moda che moltissimi clienti entrano nei negozi alla ricerca di un nuovo flip-phone e non un touch con schermo di grandi dimensioni.

Mentre nei paesi in via di sviluppo si continuano ad acquistare smartphone sempre più sofisticati, i giapponesi rimangono indifferenti e preferiscono ancora il più obsoleto modello a conchiglia. DoCoMo ha anche iniziato ad offrire un servizio di chiamata vocale illimitata – una caratteristica che è forse più a suo agio sui telefonini da questa forma allungata, piuttosto che sui touch-phone equipaggiati con connettività Internet ed infinite applicazioni.

L’ultimo modello di Fujitsu, l‘F-07F, ha una fotocamera da 13 megapixel, una batteria da 1.000 mAh e un display a colori da 3,3 pollici: caratteristiche che lo rendono un telefono di fascia alta ma, fotocamera a parte, un po’ scarso nei confronti di smartphone entry-level a buon mercato come per esempio il Moto E.

Quanto resisterà questa moda in Giappone? Se devo essere sincero, preferisco di gran lunga il mio bellissimo Galaxy S4.

galaxy-s41

Fonte: engadget.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...