2015, Ritorno al Futuro

Uno spot di 37 secondi come preview e lo skateboard a rotelle, così come lo abbiamo sempre conosciuto fin’ora, diventa un hoverboard.  Lexus, il concept ormai quasi realtà, arriverà prestissimo sul mercato ed il Natale potrebbe probabilmente regalare qualcosa di veramente swag.

Lexus overboard

Siamo nel 2015, l’anno in cui arriva Marty in “Ritorno al Futuro 2”, ma il primo di aprile è ampiamente passato. E i giapponesi non sono soliti fare scherzi al prossimo. Normalmente sono due gli indizi che fanno una prova, ed è quindi più che lecito lasciarsi andare all’euforia: l’ultimo video di Lexus mostra un bellissimo, elegantissimo e funzionante hoverboard a levitazione in metallo e legno di bambù che è troppo reale per non immaginarsi sopra per le vie del centro in jeans, camicia ed occhiali da sole mentre si raggiungono gli amici all’aperitivo.

Passata l’euforia iniziale, va ricordato come un hoverboard funzionante, Hendo, sia già stato mostrato al mondo e che oltre ai 10.000 dollari di assegno per portarselo a casa servivano anche degli speciali supporti metallici per poterci salire e guidarlo senza rischi di incidenti. Basterà questa considerazione a riportarci sui binari della razionalità? Probabilmente no, perché il video ha una musica accattivante e, soprattutto, “Non c’è niente di impossibile”. È solo questione di capire come si fa, e il giocattolino super-tecnologico sarà in cima alle preferenze della lista di regali di Natale.

La casa di Nagoya giura aggiornamenti settimanali e noi non vediamo l’ora di vederli. Tempo qualche mese, i più fortunati potrebbero parcheggiare l’hoverboard, piuttosto che la vetusta auto, nel proprio box.

Credits to DDay.it, Corriere della Sera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...