Lenovo Z5, lo smartphone a tutto schermo

Apple dichiara che il suo iPhone X è “entirely screen“, ma ciò è vero solo se si ignora la piccola tacca che racchiude i sensori per il corretto funzionamento del dispositivo, la ‘notch”, onnipresente. Pubblicando on-line uno schizzo e parte di un rendering, il vicepresidente di Lenovo Chang Cheng ha mostrato uno smartphone a tutto schermo.

z5allscreen_720Il Lenovo Z5, ha affermato, avrebbe un display a copertura del 95% dello chassis, senza notch e racchiuderebbe 18 diverse tecnologie brevettate dal produttore cinese. Tuttavia, non è stato specificato di cosa si tratta e, soprattutto, come Lenovo riuscirebbe ad integrare una fotocamera selfie frontale sul dispositivo.

Ci sono un paio di sfide da affrontare nella creazione di un telefono a tutto schermo: l‘elettronica per controllare il display e un posto dove racchiudere la fotocamera selfie. Apple ha risolto il primo problema piegando lo schermo OLED sul retro del dispositivo, ma la notch rimane ed è necessaria per posizionare la fotocamera frontale. Esistono già sul mercato altri dispositivi con proporzioni di schermo elevato, il Vivo Apex, che utilizza un piccolo vano pop-up che viene richiamato ogni volta che l’utente vuole scattarsi un selfie e Xiaomi Mi Mix 2, dotato di un piccolo frame inferiore che ospita, oltre ai vari sensori, anche la fotocamera.

Lenovo precisa di aver, forse, risolto questi problemi con quattro innovazioni tecnologiche e 18 brevetti, anche se comunque non ha rivelato ulteriori dettagli in merito. Inoltre, non è chiaro se trattasi solo di un concept o se già si parla di un prodotto reale, sebbene il rendering qui sotto suggerisca proprio quest’ultimo.

Il design è certamente sorprendente, ma resta da capire se i consumatori chiedono a gran voce un dispositivo senza cornice.

Voi lo comprereste?

lenovo-phone-no-bezel-2018-05-14-02.jpg

Credits to: engadget.com, digital trends, Lenovo

Una risposta a "Lenovo Z5, lo smartphone a tutto schermo"

  1. Matteo 18 Mag 2018 / 9:06

    4 Tb di memoria interna, cloud e microSD non più necessari!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...